Le lingue e le tecnologie

La ricerca sulla didattica possibile grazie allo sviluppo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) nel campo delle lingue straniere,  costituisce da molto tempo terreno di indagine  teorica ed applicata. Si continua ad indagare sulle metodologie di lavoro rese possibili dai nuovi canali di comunicazione e dagli strumenti informatici a disposizione, nonché sulla conoscenza e consapevolezza delle possibilità che questi offrono.

Il menu orizzontale presenta l’area del sito relativa all’uso delle tecnologie nell’apprendimento linguistico. Troverai informazioni, testi e suggerimenti per costituire un punto di incontro in rete da sfruttare per integrare l'insegnamento/apprendimento fatto in classe.

Le sezioni Lang. & Techn. e Resources sono ad accesso libero mentre Learning English, Let's test e My school permettono l'accesso solo agli utenti registrati.

La sezione Lang. & Techn. (accesso libero) indaga sul contributo dato dalle nuove tecnologie all'apprendimento linguistico soprattutto nel campo dell'acquisizione delle lingue straniere. La sezione Resources presenta siti significativi per insegnare, apprendere ed esercitare la lingua inglese.

Fra le sezioni ad accesso riservato, la sezione ‘Learning English’ presenta attività e testi a livello diverso con contenuti vari per insegnare ed apprendere la lingua inglese, la sezione Let's test introduce dei test sulle attività svolte, la sezione My school presenta gli obiettivi del biennio e triennio di una scuola secondaria superiore (tecnico) ed alcuni lavori elaborati con e dagli alunni.